Tanto tuonò che… non piovve! La promessa e la premessa era “correre a rivedere le stelle sulla montagna di Leonardo” e così è stato in barba a previsioni meteo catastrofiche che minacciavano di mandare all’aria l’immenso lavoro fatto dalla Podistica Valle Infernotto.

Anche se solo a sprazzi qualche stella si è pur vista ma, soprattutto, la pioggia è rimasta appesa al cielo e le 36 coppie partecipanti a questa particolare gara hanno potuto ammirare i passaggi più caratteristici di questo trail notturno ed in particolare lo spettacolare transito nella Sanfrontiana Balma Boves.

36 coppie su un tracciato che si rivelato molto impegnativo anche a causa del maltempo che sta caratterizzando questa falsa primavera – estate 2024. Ad accoglierle, all’arrivo, un suggestivo corridoio contornato da torce a vento che ha illuminato gli ultimi passi prima dell’ingresso nella Trappa del Montebracco, luogo incantevole che sta tornando, grazie a interventi pubblici e privati agli antichi splendori.

Primi sul traguardo la inedita coppia Daniele Carle e Luca Caffaratti che hanno completato il percorso di 17 Km e 1000 metri di dislivello in 1.59’28”, seguiti da Gian Paolo Charbonnier e Alberto Benech in 2.07’42” e Federico Ambrogio con il compagno di avventura Paolo Girardi (2.10’49”).

Presenti, in questo tipo di gare, le coppie miste con l’affermazione di Noemi Bouchard / Alberto Giolitti (2.16’41”), seguiti da Giuliano Zaccaria / Antea Pellegrino (2.19’40”) e Fabio Racca / Federica Perotto (2. 34’19”).

Nelle coppie femminili successo di Alessandra Gallian in coppia con Sonia Peyrot (3.00’59”) davanti a Marina Plavan e Simona Neirotti (3,16’35”)

Il monte premi distribuito è stato degno delle migliori manifestazioni di specialità come pure il terzo tempo che ha messo fine, al calare della mezzanotte, ad una serata davvero suggestiva di sport e socialità.


Su www.wildemotions.it il servizio fotografico

 

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso