Il comprensorio sciistico della stazione paesanese è pronto ad entrare in funzione per battere a dovere la neve (previsti 50 /70 cm.) che scenderà, in zona Cesarini, nella giornata di venerdì. Le previsioni lasciano intravedere per sabato quanto di meglio può offrire la specialità: una serata non troppo fredda ma, soprattutto, la magia della neve lungo gli 8 km di tracciato che porteranno gli atleti dalla baita di partenza della seggiovia (1500 mt) a transitare alla baita in quota (1900 mt.) per tornare alla base attraversando le suggestive Meire Croesio. Consueto obbligo della lampada frontale e consigliati i ramponcini da neve ancorchè le previste precipitazioni lascino presupporre assenza di ghiaccio.

Come (sana) tradizione tutto si concluderà nell’accogliente caldo della Baita per la celebrazione del “terzo tempo” che accompagna le premiazioni.

Un centinaio gli atleti preiscritti ma ci sarà ancora posto per coloro che vogliono unirsi all’avventura. L’organizzazione ha ridotto a 20 € la quota di iscrizione per i ritardatari (25 quanto previsto dal regolamento) fino al raggiungimento del numero massimo di presenze “gestibili” ovvero 150 partecipanti.

Registi tecnici della manifestazione Sanfront Atletica e Podistica Valle Infernotto con l’assistenza della Federazione Cronometristi di Cuneo.

Ulteriori info al cell.: 3314462025

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso