Rieccola, quindi! Dopo la fortunata prima edizione (133 iscritti) la località sciistica di Pian Munè ripropone la suggestiva corsa serale sulla neve. Il tutto avverrà la sera di Sabato 2 febbraio alle 18,15 in simbiosi con le tenebre che avvolgeranno l’incanto del tracciato di gara.

Percorso collaudatissimo sulla pista che dalla baita alla base della seggiovia sale alla stazione di arrivo per ridiscendere transitando nella suggetione dei fuochi e delle torce che illuminano i casolari di Pian Croesio. Ad illuminare il tracciato, invece, ci penseranno le luci frontali dei 150 partecipanti (numero massimo gestibile). Al momento, nella parte bassa, la neve scarseggia ma il “minimo sindacale” è garantito in attesa di nuove precipitazioni.

L’edizione 2018 ha visto il trionfo dei colori giallo/neri con la vittoria di Danilo Lantermino, per l’occasione testimonial Montura, seguito da Simone Peyracchia e Giovanni Quaglia. Nella categoria femminile la sinfonia varaitina fu interrotta da Lucia Rosso che si aggiudicò la prima posizione davanti a Liliana Gervasone e Alice Fonte. Da registrare anche l’esordio agonistico sportivo di un giovanissimo di grande speranze: il baudenaschese Gianluca Ghiano che festeggiò i (quasi) 18 anni con un brillantissimo 5° posto.

Sanfront Atletica e Podistica Valle Infernotto i registi dell’evento al quale è possibile iscriversi attraverso il portale www.wedosport.net ricordando che tra i primi 30 iscritti maschili e le prime 10 femminili saranno estratti a sorte 4 pettorali gratuiti.

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso