Clima fresco con giornata di sole, ideale per correre con aria aromatizzata alla nutella. Complimenti agli organizzatori per la riuscitissima manifestazione e alla quasi impeccabile organizzazione. Sei diavoletti nella Mezza Maratona e 2 nella distanza olimpica. Daniele Carle si conferma diavoletto di prospettiva promettente per il futuro dell'Infernotto anche su un terreno non proprio adatto alle sue caratteristiche. Alla fine sarà 7° assoluto e chiuderà la prova a 1h 24' chiudendo a meno di 9' da Tavella vincitore della prova. Gli altri 5 diavoletti si comportano bene con l'obbiettivo di arrivare per primi al banchetto finale. Il sottoscritto e Re chiudono in 1h36' per il secondo esordio soft in una mezza maratona (visto che qui un po' di salita e sterrato ci sono e l'asfalto non è proprio il suo pane, per il momento). Segue Marco Bertorello a 1h49' più staccato Rosso e Forgia con il tempo rispettivo di 2h25' e 2h45'.
Dignitosa la prova anche dei maratoneti Claudio Boaglio chiude a 3h50' che gli vale 27° assoluto e Sergio Bruno 4h06'. Dopo le fatiche tutti a tavola e alla Fiera del Tartufo e qui i diavoli si difendono molto meglio soprattutto a tavola davanti a un bel bicchiere di ottimo vino.
Altri diavoletti non hanno saputo resistere al tradizionale Trail del Montecasto. Gianluca Barbero 47° assoluto unico diavoletto nella prova più lunga chiudendo in 5h20'. In quello più corto ottima prestazione di Piero Giusiano 22° assoluto chiudendo la fatica in 1h49'. Gara di coppia per Monica Bruno Franco prima diavoletta 12°assoluta e Pier Cottura con il tempo di 2h09'. Segue la coppia presidenziale 2h17' per il presidente e la first lady Mirella Comba due ore e mezza. Chiude la spedizione Stefania Ribotta con il tempo 2h47'.
L.B.