Il ritrovo alle ore 17:30 presso Salone Parrocchiale in piazza Ceppi, ha da subito mostrato un’ottima affluenza di atleti, nonostante il gran caldo, segno che il particolare connubio bike + corsa desta tra gli appassionati delle due specialità un forte richiamo. Al via quasi 200 atleti nelle varie categorie. Buona la presenza di pubblico lungo il percorso che non ha fatto mancare il sostegno ai propri beniamini.
La partenza unica (Coppie/Singoli) è avvenuta alle successive ore 19:30
in zona Vadopeloso su un bel percorso sterrato a circuito di 2,5 km (tipo Ciclocross), da ripersi 2 volte per i podisti e 4 volte per i Bikers (2.5 + 5 + 2.5 + 5).
Gara sprint dai ritmi elevati. Al via, oltreché una schiera di amatori e non competitivi, anche campioni veri sia tra i runners quali Paolo Bert, Ferrato Gianluca, Ras Diego) che tra i bikers come Christian Zancanaro, Canale Mauro, Gilardi Gioacchino, solo per citarne alcuni.
Ottima la partecipazione dei diavoletti che dan battaglia rientrando nelle TOP TEN delle varie categorie.
Da segnalare la vittoria del ns. campione Paolo Bert nella categoria Over 80 in coppia con Zancanaro Christian, 2°assoluti a una manciata di secondi dai vincitori assoluti Canale Mauro e Ferrato Gianluca, categoria Under 80. Paolo si è dimostrato un gran campione, anche dopo la sua performance, ha incitato tutti i frazionisti ancora impegnati lungo il percorso, mettendo un po’ di ordine nella zona cambi al fine di evitare possibili incidenti tra podisti e bikers: grazie Paolo…
Nella categoria Over 80 sorprendente quarto posto della coppia tutta bagnolese Enrico Bolla/ Luca Fausone (9^ assoluti), quest’ultimo protagonista di un vero capolavoro nelle frazioni MTB.
Al 14° posto la coppia Over 80 Bocco Francesco/Peverengo Remo.
Nella categoria Over 40 singolo troviamo al sesto posto Imerio Pron e al settimo posto Gianluca Barbero, instancabili nell’affrontare da soli le diverse frazioni di specialità, con rispettivi cambi.
Nella cat. Coppia Mista la diavoletta Perlo Michela in coppia con Cardetti Alessando, parta a casa un magnifico quarto posto.
I “giovani” Giovanni Barberis/Davide Manavella, nella categoria under 80, concludono la prova in undicesima posizione.
La bellissima serata si è conclusa con un gran ristoro finale, approntato dalla Proloco, nel segno dello sport in amicizia.
Ciau … arrivederci alla prossima avventura ! ! !
Enrico Bolla