Ci sarà anche Cavour tra i grandi appuntamenti dello sport multidisciplinare autunnali.
Sta prendendo corpo il calendario che toccherà Torre Pellice, Angrogna, Cercenasco ma prima di tutti Villafranca P.te che domenica 23 ottobre propone il Trisport del Po, un triathlon particolare che vede i protagonisti misurarsi su Kajak, Mbt e Corsa nella nuovissima location che abbraccerà il Po villafranchese.
Cavour proporrà il suo appuntamento SABATO 12 NOVEMBRE all’interno della manifestazione fieristica “Tuttomele”. L’appuntamento è per il primissimo pomeriggio con partenza alle ore 14,00 dalla Piazza Parrocchiale.
Per quanto riguarda la UISP la prova cavourese sarà Prova Unica di Campionato Regionale di Trail Duathlon.
Percorso innovato in relazione alle nuove disposizioni di tutela dell’Area Protetta della Rocca ma permane il fascino del tracciato sulla Rocca di Cavour con discesa finale sulla podisticamente e ciclisticamente famosa Scala Santa che quest’anno ha visto il trionfo di Paolo Reviglio!!!
Il Circuito disegnato da Luca Valentini ed Andrea Manavella su incarico dell’ASD Cuneo Bike prevede 5,4 km con 200 metri di dislivello positivo.
Come scelta cavourese la manifestazione sarà esclusivamente di Duathlon non prevedendo la partecipazione a staffetta. Il singolo atleta (o singola) affronterà il circuito una prima volta di corsa, proseguirà con due giri in Mtb per concludere con un ultimo giro ridotto ( 4 Km) nuovamente di corsa prima di concludere la prova. Percorso totalmente (esclusi una ventina di metri) pedalabile o corribile a seconda della specialità senza tratti tecnicamente pericolosi in discesa.
I protagonisti organizzativi sono Cuneo Bike e Pod. Valle Infernotto con la supervisione della Pro Cavour e del Comune di Cavour.
Attesi circa 60 protagonisti. Numeri limitati ma gara più “pulita” in relazione alla partecipazione limitata ai Duatleti.
Al di la del consueto Pacco Gara per tutti gli iscritti, previsti premi per 3 categorie maschili: Junior, Senior e Master e Unica Femminile.
Partecipazione aperta a tutti con il solo obbligo del possesso del certificato medico – agonistico oltre al consueto obbligo del caschetto nella frazione ciclistica
Iscrizioni sul sito www.asdcuneobike.it entro GIOVEDI’ 10 NOVEMBRE alle ore 21.
Possibile anche l’iscrizione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con pagamento (€ 15) al ritiro pettorali. Raccomandate le preiscrizioni per venire incontro (anche) alle esigenze anche degli organizzatori.
…e dopo la gara una visita a Tuttomele per finire bene la giornata cavourese!