E così, con l’alta approvazione della “Federazione Mondiale dei Bradipi” è stata allestita, venerdì 29 Luglio a Montoso (Bagnolo P.te) una corsa “non competitiva” serale ( ore 18,30 ritrovo, ore 19,25 partenza camminatori, ore 19,30 gare giovanili e ore 20 la gara per adulti) sulle strade, in parte asfaltate ed in parte sterrate, che circumnavigano l’abitato di Montoso.
6 Km circa, come consuetudine in queste “cursette serai” come si dice da quelle parti, su percorso appena un poco ondulato nonostante ci si trovi a 1200 metri circa.
La manifestazione, benedetta da Fidal e Uisp è stata fortemente voluta dalla Trattoria “Sesto Grado” e la gestione tecnica è stata affidata alla esperienza organizzativa della Podistica Valle Infernotto che in quei luoghi è di casa.
Ognuno la interpreterà a modo suo ma la classifica premierà i migliori “non competitivi” cioè coloro che, lasciando perdere la velocità, oltre alla punta delle proprie scarpe si guarderanno anche un po’ intorno in una, speriamo, fresca serata estiva.
Comunque sia il volantino della manifestazione saggiamente avvisa: “In caso di pioggia…non farà bello!”
Siccome, però, a tutto c’è un limite, sarà dato il tempo massimo di un’ora trascorso il quale a coloro che ancora non avranno concluso sarà ritirato il patentino di corridori, sia pure non competitivi, ed assegnato quello di giocatori di carte, Scopa o Scala quaranta a piacimento.
Campioni in carica Franca Tonietti (Podistica None) e Valerio Vecchiè (Atletica Val Pellice) che da mesi non si stanno allenando con il preciso obiettivo di farsi battere proprio da tutti e riconfermare l’ambito titolo!
Ambito pacco gara offerto dalla Trattoria Sesto Grado come pure il Trofeo dedicato alla memoria del papà della storica famiglia villa rese. Il Trofeo sarà assegnato al gruppo, variamente denominato, più numeroso comprendendo tutte le categorie di partecipanti.
Al termine la possibilità di proseguire la serata in Trattoria.
Tutte le info nell’allegato volantino e, comunque, al cell.: 331 4462025