Il giorno fissato per la partenza, Sabato23Gennaio, arriva la disdetta di uno dei partecipanti e così eccoci in tre...fra me e me penso che oggi sarà dura!!,perchè i miei due compagni di viaggio sono Gianluca Barbero e Massimo Depetris "Macho",noti a tutti noi per le loro prestazioni sportive..e quindi io che ci stò a fare?
Comunque lo spirito non è quello di una gara ma di una corsa in compagnia, e così , certo del loro buon senso, partiamo.
Alle 8,20 circa inizia la nostra avventura,ripercorrendo lo stesso percorso dell'anno passato. A Saluzzo Massimo ed io ci fermiamo per effetuare il ns primo rifornimento a base di brioches, mentre Gianluca preferisce non fermarsi e prosegue da solo.
Ci ritroviamo un pò prima di Costigliole e Gianluca ci comunica che purtroppo comincia ad avvertire dei problemi alle gambe,probabilmente a causa dell'eccessivo allenamento e alla poca corsa su asfalto negli ultimi tempi.Comunque proseguiamo tutti insieme sino a Busca e li Gianluca ci dice che ha deciso di fermarsi a breve,conscio del fatto che è meglio non esagerare, come gli suggerisce l'esperienza.
Di li a poco passerà a prenderlo il nostro amico Steven,che si era già altruisticamente offerto per venirci a prendere tutti quanti per il rientro a Bagnolo.
Massimo ed io nel frattempo proseguiamo la nostra corsa passando attraverso il parco fluviale, un ambiente splendido grazie anche alle condizioni climatiche favorevoli: niente fango e neve come l'anno scorso ma solo un bel sole ad accompagnare il ns percorso.
Così passo dopo passo,eccoci arrivati al ponte del sale, prima di Borgo, e penso "ormai è fatta!"...siamo arrivati da Olmo!
Ancora qualche km ed eccoci a Robilante dove fotografo d'eccezione Marco ad immortalare l'arrivo.
72km h7,26
Grazie ragazzi ,Gianluca, Massimo,Steven e naturalmente Marco Olmo e Renata per questa bella giornata di corsa, affrontata con la gioia di condividere la stessa passione con gli amici.
come sempre scrivo come corro
Claudio Boaglio